Feeds con tematica Lavoro

GESTIONE EVENTI LESIVI: L’ACCESSO AL SERVIZIO ANCHE PER INTERMEDIARI DEI DATORI DI LAVORO E DELEGATI

Pubblicato il 28 Ottobre 2024

Lo ha comunicato l’Inail, con avviso pubblicato sul proprio portale.Dallo scorso 23 ottobre, il servizio “Gestione eventi lesivi” e i servizi dispositivi ad esso associati, sono disponibili anche agli intermediari dei datori di lavoro in gestione ordinaria IASPA, compreso il settore navigazione, e ai loro delegati, profilati nei servizi telematici rispettivamente con ruolo di mandatario del datore di lavoro e delegato del mandatario del datore di lavoro.
Attraverso il servizio sarà possibile:

compilare e trasmettere telematicamente le denunce di infortunio/malattia professionale;
visualizzare lo stato di lavorazione delle denunce e lo stato di lavorazione della pratica;
inviare le ulteriori informazioni utili al prosieguo dell’istruttoria e alla definizione della pratica di infortunio sul lavoro e/o malattia professionale.

Gli utenti in gestione IASPA possono accedere, autonomamente oppure a seguito di richiesta della sede Inail, ai seguenti servizi dispositivi:

dati retributivi per il calcolo dell’indennità giornaliera per inabilità temporanea assoluta (lavoratore a tempo pieno);
dati retributivi per il calcolo dell’indennità giornaliera per inabilità temporanea assoluta (lavoratore a tempo parziale);
informazioni del datore di lavoro per infortunio occorso durante lo spostamento in attualità di lavoro o in itinere (disponibile anche per gli utenti del settore navigazione).

Fonte: https://www.inail.it

Pubblicato il Ottobre 28, 2024

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI