Feeds con tematica Legale

JOBS ACT: TUTELA REINTEGRATORIA PER TUTTI I CASI DI NULLITà DEL LICENZIAMENTO PREVISTI DALLA LEGGE

Pubblicato il 29 Febbraio 2024

Con Sentenza n. 22 del 2024 la Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimitàcostituzionale dell’articolo 2, primo comma, del decreto legislativo 4 marzo 2015, n.23, limitatamente alla parola “espressamente”. Tale disposizione, quindi, è stataritenuta illegittima nella parte in cui, nel riconoscere la tutela reintegratoria, nei casidi nullità, previsti dalla legge, del licenziamento di lavoratori assunti con contratti atutele crescenti (quindi a partire dal 7 marzo 2015), l’ha limitata alle nullità sancite“espressamente”.
Ne consegue che il regime del licenziamento nullo è lo stesso, sia che nella disposizione imperativa violata ricorra l’espressa sanzione della nullità, sia che ciò non sia testualmente previsto, sempre che risulti prescritto un divieto di licenziamento al ricorrere di determinati presupposti.

Fonte: https://www.cortecostituzionale.it

Pubblicato il Febbraio 29, 2024

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI