Feeds con tematica Fiscale

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC): NUOVE REGOLE E VECCHIE ATTENZIONI

Pubblicato il 02 Aprile 2025

Come abbiamo già segnalato (vedi Obbligo di iscrizione della PEC degli amministratori nel registro delle imprese: chiarimenti e scadenze), in relazione all?”obbligo di iscrizione nel Registro delle Imprese del domicilio digitale (indirizzo PEC) degli amministratori di imprese costituite in forma societaria introdotto dalla legge n. 207 del 30 dicembre 2024, il MIMIT ha precisato che:

l?”obbligo di iscrizione della PEC degli amministratori nel Registro delle imprese si applica anche alle società costituite prima del 1° gennaio 2025,
riguarda tutti gli amministratori
e richiede l?”iscrizione di un indirizzo PEC personale per ciascuno di essi.

Le società già esistenti possono adeguarsi entro il 30 giugno 2025.
In un articolo pubblicato in AteneoWeb, abbiamo colto l?”occasione per ricordare, o per evidenziare a chi non li conoscesse, i tratti salienti della Posta Elettronica Certificata (PEC) e del concetto di “domicilio digitale”. Clicca QUI per leggere “PEC amministratori: onori ed oneri”.

Pubblicato il Aprile 2, 2025

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI