Feeds con tematica Fiscale

RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAI DIPENDENTI PER L’ATTIVITà SPORTIVA DEI FIGLI

Pubblicato il 08 Luglio 2024

Con Risposta n. 144 del 3 luglio l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che le spese per l’attività sportiva svolta dai figli dei dipendenti, possono rientrare nell’esclusione prevista dell’articolo 51, comma 2, lettera f­-bis) del Tuir, e sono quindi escluse da imposizione fiscale, solo se svolte nell’ambito di “iniziative incluse nei piani di offerta formativa scolastica”. 
Nella fattispecie in esame la società aveva dichiarato che, nell’ambito di iniziative di welfare aziendale, intendeva erogare rimborsi ai dipendenti per le spese per attività sportive svolte dai figli all’interno di circoli sportivi e palestre o anche all’interno di istituti scolastici, ma il soggetto erogatore del servizio, sarebbe sempre stata l’associazione sportiva che erogava corsi annuali (es. corso di tennis bisettimanale).Nel caso in esame, dunque, l’attività sportiva non risultava essere svolta nell’ambito di “iniziative incluse nei piani di offerta formativa scolastica”. 

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Luglio 8, 2024

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI