Feeds con tematica Fiscale

VALIDO IL PVC ACQUISITO D?”UFFICIO CON RICHIESTA DEL PRIMO GIUDICE

Pubblicato il 07 Febbraio 2024

L’integrazione istruttoria, anche se avvenuta irritualmente, per l’inscindibilità dei fascicoli di parte e d’ufficio, entra nel processo di secondo grado e può essere utilizzata in appello ai fini del decidere.
In tema di contenzioso tributario, ove un documento venga acquisito attraverso un ordine giudiziale di esibizione, nel susseguente giudizio d’appello, in applicazione dei principi della verità materiale e dell’agevolazione probatoria, la parte può limitarsi a richiamarlo, senza che sia necessario produrlo, in quanto il documento è già entrato nel fascicolo d’ufficio ed è a disposizione della controparte, che può esercitare il suo diritto di difesa, e del giudice, che può utilizzarlo per la decisione.

Fonte: https://www.fiscooggi.it/rubrica/giurisprudenza/articolo/valido-pvc-acquisito-dufficio-richiesta-del-primo-giudice

Pubblicato il Febbraio 7, 2024

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI